Niente+pi%C3%B9+muffa+e+calcare+nella+lavatrice%3A+con+pochi+euro+elimini+anche+ogni+cattivo+odore
tradizioniit
/2025/03/04/niente-piu-muffa-e-calcare-nella-lavatrice-con-pochi-euro-elimini-anche-ogni-cattivo-odore/amp/
Lifestyle

Niente più muffa e calcare nella lavatrice: con pochi euro elimini anche ogni cattivo odore

Per eliminare definitivamente la muffa e il calcare dalla lavatrice bastano pochi euro e semplici passaggi: in questo modo anche i cattivi odori andranno via.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa, insieme ad altri ritenuti oggi indispensabili. Ci permette di fare il bucato in pochissimo tempo e di avere i vestiti puliti senza sforzi. Infatti sarebbe molto difficile lavare ogni singolo indumento a mano. Non solo è un’operazione che richiederebbe tempo ed energia, ma anche per l’asciugatura, senza usare la centrifuga, i vestiti impiegherebbero giornate per essere asciutti.
Niente più muffa e calcare nella lavatrice: con pochi euro elimini anche ogni cattivo odore (tradizioni.it)
Quando si usa la lavatrice, basta utilizzare il giusto detersivo, per i panni colorati e bianchi, e metterla in funzione. In seguito, se il bucato ha bisogno della centrifuga, attivare il tasto e il gioco è fatto. Oggi sono stati realizzati anche dei detersivi che possono essere usati sia per i colorati che per i bianchi e non dobbiamo sempre dividere il bucato, ma ovviamente bisogna fare attenzione agli abiti dai colori forti. Con il passare del tempo si può formare, però, la muffa e il calcare: con pochi euro è possibile risolvere questo problema.

Lavatrice, elimina la muffa e il calcare in questo modo: il metodo con pochi ingredienti

Dopo aver usato la lavatrice per molti anni è normale che possa formarsi la muffa e il calcare. Infatti, come ogni elettrodomestico, ha bisogno di essere pulita e necessita di manutenzione. I pezzi possono danneggiarsi col tempo e se non si presta attenzione, possono anche portare ad un danneggiamento completo. Ci sono delle soluzioni, facili e veloci, per eliminare quelle macchie nere che danno tanto fastidio e che possono rovinare il bucato.

Lavatrice, elimina la muffa e il calcare in questo modo: il metodo con pochi ingredienti (tradizioni.it)

Con solo 4 euro è possibile comprare il tea tee oil- ovvero un olio essenziale estratto dalle foglie di Melaleuca alternifolia- che è efficace contro la muffa e può essere usato anche per la cura delle piante e del viso. Bisogna usare dieci gocce di questa sostanza, mezzo litro di acqua e un cucchiaino di cannella. Si agita poi la soluzione e si inserisce nella vaschetta della lavatrice. In seguito si procede con il lavaggio a vuoto a circa 60 gradi e il risultato sarà una lavatrice pulita e profumata. 

Un’altra sostanza che rimuove il calcare e la muffa, ma anche i cattivi odori, può essere formata con il succo di limone, tre cucchiai di aceto e uno di amido di mais. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, si passa sulla spugna e si strofina sulla guarnizione, dentro il cestello e sulla parte esterna. Con un solo passaggio è possibile togliere sia il nero della muffa e del calcare, ma avere anche una lavatrice priva di brutti odori.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Come lavare gli accappatoi in lavatrice, il metodo infallibile: torneranno morbidi e profumati

Quando si devono lavare gli accappatoi in lavatrice ci sono tante accortezze per farlo nella…

10 mesi ago

Quest’anno, perché non cambiare? 3 mete low cost a due passi dall’Italia per vacanze da sogno

Manca ancora qualche mese all’estate ma chi vuole già organizzare le proprie vacanze, può considerare…

10 mesi ago

Questo non andrebbe mai messo sul tavolo della cucina: chiaro avvertimento

Sul tavolo della cucina non va mai commesso questo errore dal momento che può avere…

10 mesi ago

Telepass, offerta imperdibile con 6 mesi di canone gratis: restano pochi giorni per attivarla

C'è una nuova offerta davvero da urlo e da capogiro da parte di Telepass, grazie…

10 mesi ago

Ti servono patate e bacon per preparare questa cena in stile fast food ma con un tocco d’eleganza

Se siete stanchi del solito piatto noioso per cena, allora non potete non provare questa…

10 mesi ago

Il ferro da stiro diventa un profumatore per biancheria: il trucco da provare

Ferro da stiro tutto quello che c’è da sapere su questo metodo che sta diventando…

10 mesi ago