Nel Mar Mediterraneo è possibile trovare delle Isole spettacolari che non conoscono caos. Il relax è assicurato: ecco le 3 più belle di tutte.
Il Mar Mediterraneo è una splendida distesa di acqua turchese, un vero gioiello costellato di isole, una più bella dell’altra. Alcune di queste ospitano una vegetazione lussureggiante, mentre in altre è possibile ammirare delle antiche rovine e godersi uno splendido sole. Ma poi ancora graziosi villaggi in riva al mare e magnifiche spiagge di sabbia dorata.

In totale ci sono oltre dieci mila isole segrete nel Mediterraneo dove si celano numerose sorprese. In Italia, in Grecia, in Francia, in Spagna, in Turchia e in altri luoghi in cui ci sono isole gioiello che offrono un’alternativa da sogno per la prossima vacanza e che suscitano la curiosità dei viaggiatori di tutto il mondo. In particolare, ci sono 3 isole misteriose dal fascino ancora oggi nascosto e che offrono un viaggio rilassante e per niente affollato.
Le 3 isole segrete nel Mediterraneo dove andare in vacanza
Una delle tre isole da visitare nel Mediterraneo è Agistri, che fa parte dello splendido arcipelago Saronico, in Grecia. A differenza delle altre mete turistiche greche, questa isola non è presa d’assalto, per questo motivo è possibile godersi il viaggio senza trovare folle di gente in spiaggia o nei locali. Ha dimensioni contenute ed è piena di case bianche, chiese dalle cupole blu-azzurro, ristoranti dove assaggiare piatti tipici e spiagge incantevoli dove intrattenersi. Sull’isola si può soggiornare a Limenaria.

La seconda meta suggerita per chi desidera scoprire un’isola nel Mediterraneo è Gökçeada, nota anche come Imbro o Imbros, e si trova in Turchia. È un luogo magnifico che offre panorami mozzafiato, villaggi pittoreschi e spiagge con sabbia splendida. Questo posto è frequentato soprattutto d’estate, ma è impossibile trovare caos. La costa è lunga circa 45 km e si possono fare numerose attività nella natura, così come ci sono dei posti da vedere come l’antico villaggio Kaleköy o praticare windsurf al Kefalos Beach.
Un altro posto speciale da trovare nel Mediterraneo è la bellissima isola Iž che si trova in Croazia, che ha veramente tantissimi luoghi da regalare ai suoi visitatori. È parte dell’arcipelago zaratino ed è conosciuta in Italia con il nome di isola di Eso. Le sue radici derivano dall’epoca preistorica ed è il posto perfetto per coloro che vorrebbero fare una vacanza autentica, tranquilla e lontana dalla confusione. È perfetta anche per gli appassionati di immersioni visto che ci sono numerosi isolotti.